Cenni storici del G.M.C.
Nella primavera del 1989, sollecitati dal dr. Antonio Greselin, Presidente del Gruppo Micologico di Bassano, Antonello Antonio, Duò Alberto, Fernando Fraccaro e Sergio Chiminazzo decisero di formare un sodalizio per lo studio della micologia e l'organizzazione di gite sociali, finalizzate alla raccolta dei funghi.
Giovedì 11 e 18 Maggio, presso la ''Casa Rossa'' di via Verdi, si tennero due serate per sondare l’interesse dei Castellani alla fondazione di un Gruppo Micologico. Si iscrissero oltre cinquanta persone e quindi si diede inizio al Gruppo eleggendo un direttivo con Duò Alberto presidente, Fraccaro Fernando vicepresidente, Antonello Antonio segretario, Galvan Giuseppe cassiere; risultarono eletti consiglieri Bertoncello Marchetti Gemma ''Mimma'', Chiminazzo Sergio e Fabian Rino.
I primi incontri si tennero presso il ristorante ''Anna Smania'' e successivamente con l'aiuto dei soci Fabian Rino e Zanchetta Flavio il Comune assegnò al Gruppo una sede presso la Scuola Elementare di Salvarosa sino al Giugno 2005 data in cui ci si dovette trasferire nella Sede presso la Ex Scuola di San Giorgio fino al Giugno 2008.
Finalmente, dopo diversi incontri, il Comune di Castelfranco Veneto ci assegnò l'attuale Sede in Via Verdi 3, la quale fu restaurata da alcuni nostri Soci e Mercoledì 18 Giugno 2008, alla presenza del Sindaco, fu inaugurata (guarda la gallery dell'inaugurazione).
(torna all'indice) |